Condizioni Generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGC) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra Trippet Snc sede legale: Via Paradosso,5 48012 Bagnacavallo (Ra)-sede operativa Vicolo del Teatro,14 48022 Lugo (Ra) (di seguito: Trippet) e i suoi clienti attraverso il sito online: www.store.trippet.it
Trippet offre ai suoi clienti la possibilità di acquisto di materiali, attrezzature, articoli nell'ambito della pet-care e pet-hospitality. La piattaforma è pensata per il solo acquisto B2B, ovvero da parte di strutture ricettive, enti turistici e aziende. I prodotti non sono destinati alla vendita to consumer.

L’uso della piattaforma comporta l’accettazione delle condizioni da parte del’acquirente. Qualora il cliente non intenda accettare le condizioni qui di seguito riportate non potrà utilizzare la piattaforma né i relativi servizi.

Le condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento della conclusione del contratto di vendita o richiesta di fornitura di uno o più prodotti dalla piattaforma.

Trippet si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la grafica, i contenuti, l’organizzazione e i prezzi degli articoli della piattaforma, anche dopo la successiva registrazione del cliente e senza alcun obbligo di rendicontare tali cambiamenti ai suoi utenti registrati.

2. Procedura ordine, Conclusione contratto, Limitazione quantità

2.1- Procedura dell'ordine

Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di colore e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul bottone “Acquista ora” o “Aggiungi al carrello”, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.

Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Check-out". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono registrarsi e creare quindi il proprio account e terminare l’ordine. In quest’ultimo caso il cliente dovrà immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell'ordine. Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza una "Anteprima" dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di consegna.

Per completare l'ordine quindi acquistare la merce selezionata, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".

2.2- Conclusione del contratto

La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro store online è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" ci invia una richiesta per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell'ordine ("Conferma immediata dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di Trippet. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui Trippet invia la merce al cliente confermandone l'evasione sempre via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine").

3.Metodi di pagamento e buoni sconto

I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario anticipato e Paypal. Non si accettano vaglia postali né assegni bancari.

  • Pagamento tramite PayPal
  • Bonifico anticipato

La merce sarà inviata automaticamente a ricezione del pagamento nel nostro sistema che normalmente avviene entro i 2-3 giorni lavorativi successivi alla transazione. La copia del bonifico non potrà essere accettata ai fini dell'evasione dell'ordine. Se si è selezionato il bonifico anticipato come forma di pagamento, l'importo andrà saldato entro e non oltre 3 giorni dal momento della mail informativa a mezzo di bonifico bancario sul conto corrente indicato qui di seguito e nella conferma d’ordine. Il pagamento si considera effettuato al momento dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico. Se non registreremo il pagamento entro i suddetti 7 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Coordinate bancarie:

Beneficiario: Trippet snc
Banca: La Bcc
IBAN:

Codici e buoni sconto

Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i presupposti quali per esempio il valore minimo dell'ordine, la data di scadenza del buono stesso etc... indicazioni che si trovano sul buono stesso. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo sconto. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, non possono essere convertiti in contanti, né essere rimborsati a posteriori.

4.Prezzi e costi di consegna

4.1- Prezzi

Tutti i prezzi sono esenti di IVA e sono al netto di eventuali costi di spedizione.

4.2- Costi di consegna e Spedizione

L’importo minimo per la consegna da Trippet è di EUR 50.00 (costo spedizione escluso).

Il Servizio di consegna della spedizione si effettua esclusivamente tramite corriere BRT il cui costo varia in base al peso della spedizione ovvero € 9,00 per spedizioni entro i 10 kg di peso totali, € 12,00 per le spedizione tra i 10,1 kg e i 20 kg totali ed € 15,00 per spedizioni sopra i 20,1 kg di peso totali.

La consegna viene effettuata senza costi aggiuntivi ai piani, in centro storico e aree montane o isolane

La consegna avviene nel giro di circa 15 giorni per il primo ordine e circa 48h dall’evasione dei successivi ordini da parte di Trippet, salvo esaurimento prodotti, il quale sarà tempestivamente segnalato al cliente. Queste tempistiche subiscono un ritardo di circa 3 giorni in caso di aree disagiate o isole.

Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, Trippet si riserva, se lo considera tollerabile per il cliente, di effettuare una consegna parziale. Nel caso in cui Trippet, per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso Trippet informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il cliente rifiuti la consegna dell'articolo proposto,Trippet emetterà immediatamente il rimborso di quanto già corrisposto dal cliente.

Le spedizioni avvengono al momento nel solo territorio italiano e sono pertanto esenti da oneri doganali.

Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto ad informare subito il Servizio Clienti Trippet via e-mail a ordini@trippet.itcon descrizione del danno e possibilmente una foto che attesti il difetto o danneggiamento. In tal modo Trippet avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente inficia i suoi diritti legali di garanzia.

Per ottimizzare la consegna, Trippet trasmette l'indirizzo e-mail e il numero di telefono (se indicato) del cliente alle società di spedizione. Questa comunicazione è parte integrante del rapporto contrattuale con Trippet. Al cliente non sarà pertanto riconosciuta nessuna facoltà di scelta né alcun diritto di recesso se il numero di telefono (facoltativo) è stato fornito nella compilazione dei dati per l’ordine. Per informazioni più dettagliate si prega di consultare la nostra area dedicata alla sicurezza dei dati personali.

5.Diritto di recesso e rimborso

Il diritto di recesso è una normativa riservata alla vendita verso i consumatori. La vendita di beni e/o servizi fra aziende si declina nell’ambito del contratto di vendita.
L’accettazione dell’ordine e il relativo pagamento costituiscono a tutti gli effetti una conferma d’ordine e quindi un contratto di vendita vero e proprio.
Trippet tuttavia vuole riconoscere alle aziende sue clienti la possibilità di recedere in caso di ripensamento o non soddisfazione del prodotto, nell’ottica di offrire un servizio il più possibile completo e soddisfacente al suo cliente.
Pertanto l’acquirente sul nostro sito gode di un diritto di recesso di quattordici giorni.
Di seguito le disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni:

  • L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui l’acquirente o un terzo da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
  • Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informarci scrivendo una e-mail a: ordini@trippet.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
  • Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso contattandoci via mail a: ordini@trippet.it
  • I beni oggetto del recesso devono essere integri, non danneggiati, restituiti con imballo originale e chiaramente non utilizzati.

Effetti del recesso

Se l’acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il metodo del bonifico bancario SEPA (verranno richiesti in fase di evasione del rimborso i dati bancari del consumatore), salvo che l’acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Trippet si avvale però della facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di averci rispedito i beni, se precedente e comunque fino alla verifica dell’integrità dei beni restituiti.

L’acquirente è pregato di rispedire o di consegnare i beni al seguente indirizzo:

TRIPPET SNC
Vicolo del Teatro,14
48022 Lugo (Ra)

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna o rimaneggiati e/o danneggiati dopo l’apertura. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti dello store Trippet allo +39-0545-1920772 oppure via mail a ordini@trippet.it

6.Garanzia e responsabilità

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge e comunque fatte salve le condizioni di garanzia dei rispettivi produttori degli articoli in vendita sulla piattaforma store.trippet.it  

7.Sicurezza dei dati
Le Policy sulla privacy (/content/privacy) le trovate qui

8.Responsabili del sito

Trippet Snc con sede legale: Via Paradosso,5 48012 Bagnacavallo (Ra)-sede operativa Vicolo del Teatro,14 48022 Lugo (Ra)